Grandi 6 – Primo tempo da turista del sabato con vista sulla Torre. Nel secondo tempo viene trafitto due volte senza responsabilità.

Cappelletti 6,5 – Sempre propositivo, si sovrappone con grande continuità e chiude alla perfezione il triangolo con Dalmonte.

Pasini 5,5 – Stoico nel rimanere in campo con una vistosa fasciatura al capo dopo un duro contrasto aereo con Marconi. Si fa sverniciare da Vido.

Valentini 6 – Schierato un po' a sorpresa da Di Carlo, diligente nel seguire i movimenti della linea difensiva e nel giocare d’anticipo.

Beruatto 6 – Più bloccato rispetto al suo omologo di fascia. Tiene bene la posizione senza andare praticamente mai in sofferenza.

Zonta sv – Vince il premio Oscar per la sfortuna, subisce un colpo alla testa e deve abbandonare il terreno di gioco dopo un quarto d’ora. (16’ Cinelli 6 – Entra a freddo ma non ne risente, impegna Gori da fuori).

Pontisso 6,5 – Preferito dal primo minuto a Rigoni in regia, assicura qualità nel fraseggio prestando grande attenzione anche alla fase difensiva.

Agazzi 6 – Per lui è come un derby vista la lunga esperienza in maglia amaranto. Morde le caviglie degli avversari. (67’ Nalini 6 – Si muove bene cercando spazi per sgommare).

Giacomelli 6.5 – Prezioso nella gestione, si allarga spesso sulla destra per creare pericoli. Cala un po’ nella ripresa. (67’ Vandeputte 6 – Molto attivo fin dal suo ingresso, appena può cerca la conclusione in porta).

Dalmonte 6,5 – Breve, ma intenso. Serve una gran palla a Zonta e sorprende Gori sul suo palo prima di andare ko per un problema muscolare. (26’ Gori 5 – Porta peso e centimetri in attacco, ma è impreciso sotto porta. Dopo quelli con la Spal si divora altri due gol).

Meggiorini 7 – Raddoppia con una spettacolare conclusione in rovesciata che fa tornare alla memoria quello di Djorkaeff in un vecchio Inter-Roma. (67’ Longo 6 – Una gran palla per Gori come biglietto di visita. Poi una bella sponda non sfruttata).

Sezione: Focus / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 16:56
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print