Queste le pagelle del Vicenza nella gara persa contro il Brescia, secondo TMW:

Perina 6 - Praticamente mai impegnato per buona parte della prima frazione. Non ha responsabilità particolari sulle reti subite.

Bruscagin 5,5 - Cerca di controllare le scorribande di Martella, ma il terzino biancazzurro oggi era instancabile e, soprattutto, poco contenibile.

Padella 6 - Attento in marcatura per la prima mezz'ora di gara. Poteva fare meglio in occasione della prima rete realizzata dagli ospiti. Esce in barella dopo un brutto scontro con Aye. (dal 56' Vendeputte 6 - Prova a prendere l'iniziativa ma ormai gli ospiti si erano chiusi a riccio.).

Cappelletti 5,5 - Disinnesca numerosi attacchi delle Rondinelle, ma commette una grossa ingenuità entrando male in area su Aye e condanna così i suoi.

Barlocco 6 - Tenta di sfondare sulla corsia mancina, mettendo in seria difficoltà Mateju che da quella parte è poco reattivo negli interventi.

Pontisso 6 - Corre e spende tanto. Riesce ad imbriagliare Bjarnason, ma poi l'islandese alza i giri e non dà scampo al reparto arretrato biancorosso. (dal 56' Pasini 6 - Prestazione attenta, gestisce bene le incursioni avversarie.).

Cinelli 6 - Prova ad innescare i trequartisti con qualche verticalizzazione ma i suoi compagni oggi non erano in partita.

Nalini 5,5 - Troppo timido, si rende pericoloso solo una volta quando sfonda centralmente e fa partire una bella conclusione deviata però dalla retroguardia rivale. (dal 56' Jallow 6,5 - Entra e cerca di prendere per mano i suoi con la sua personalità, provando ad impensierire la difesa ospite.).

Da Riva 5,5 - Si vede pochissimo. Poco propositivo sulla trequarti. Meggiorini aveva bisogno del suo supporto.

Giacomelli 6,5 - Il migliore dei suoi. Vivace sin dalle prime battute. Su punizione impegna Joronen e fa la guerra su ogni pallone guadagnando numerosi falli. (dal 80' Zonta s.v.).

Meggiorini 6 - Svaria per tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento alla retroguardia biancazzurra. Con uno dei suoi spunti fa fuori Mangraviti e va vicino alle rete, ma Joronen compie un miracolo. (dal 56' Longo 5,5 - Non incide e non si fa sentire in area avversaria.).

Sezione: Pagelle / Data: Mar 04 maggio 2021 alle 16:32
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print