Contini 7 - Un esordio da incorniciare, se non fosse per il risultato, quello del neo portiere del Vicenza: sventa più volte i tentativi degli attaccanti avversari, in particolare di Ciano, ma può fare ben poco sui due gol del Frosinone.

Bruscagin 5,5 - Fa una gran fatica nel primo tempo nel confronto con Zerbin poi, con il passare dei minuti, riesce a prendere le misure e riacquista fiducia.

Pasini 6 - Sfortunatissimo in occasione dell'autogol: uno dei suoi innumerevoli anticipi sugli inserimenti degli avversari finisce nel sette spiazzando il proprio portiere. Per il resto lotta strenuamente al centro della difesa reggendo bene il confronto con Novakovich e Ciano.

De Maio 5,5 - Inizia con più autorevolezza, facendo sentire la sua presenza anche nel gioco aereo. In occasione dell'1-0, però, si lascia aggirare da uno smaliziato Gatti.

Crecco 5,5 - Poco incisivo sulla fascia, deve confrontarsi con l'ispirato Zampano che spesso gli prende il tempo. Dal 22' s.t.: Sandon 5,5 - Non cambia sostanzialmente il passo.

Cavion 5,5 - Fatica ad esprimersi con continuità nel contesto di una gara che si sviluppa anche sui duelli individuali. Dal 10' s.t.: Boli 6 - Entra bene in partita, restituendo efficacia alle ripartenze offensive del Vicenza.

Bikel 5,5 - A centrocampo si lotta e il portoghese non sfigura, ma rimedia subito un'ammonizione e Brocchi non vuole rischiare. Dal 37' p.t.: Zonta 6,5 - Decisamente più propositivo in termini di costruzione del gioco, trova anche l'occasione per andare al tiro ma trova la risposta di un attento Ravaglia.

Ranocchia 6 - Uno dei più vivaci nella formazione veneta, sempre presente quando si tratta di far ripartire l'azione e cercare di bucare la difesa gialloazzurra. Spende molto e nel finale è meno lucido.

Da Cruz 6,5 - Qualche guizzo interessante, mette la propria qualità al servizio della squadra dimostrando di essere già un elemento prezioso nella formazione biancorossa.

Diaw 6 - Lotta senza mai arrendersi fino alle battute finali ma trova nei centrali difensivi del Frosinone un muro difficilmente valicabile.

Dalmonte 5 - Poco coinvolto nella manovra offensiva, nel primo tempo è quasi assente, mentre nella ripresa prova a farsi vedere in avanti ma non lascia comunque il segno. Dal 22' s.t.: Giacomelli 5,5 - Cerca di mettere un po' più di pressione ai difensori avversari, ma la sua esperienza non basta per dare una svolta alla gara del Vicenza.

Cristian Brocchi 6 - Non ha paura di mandare nella mischia i nuovi arrivi fin dal primo minuto e Contini lo ripaga con una grande prestazione. Il Vicenza gioca a viso aperto di fronte ad una delle squadre più in forma del momento, ma è ancora troppo poco concreto quando si tratta di mettere a frutto quanto creato.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 05 febbraio 2022 alle 19:18 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print